Pubblicato il 26/05/2022 - Ultima revisione 26/05/2022


Dentro l'incubo: racconto di Mauro Nardini

Venerdì 27 maggio - ore 18

Settore Comunicazione





Venerdì 27 maggio, alle ore 18, presso l'Auditorium della Casa delle Culture e della Musica avrà luogo la presentazione del libro-testimonianza del cittadino veliterno Mauro Nardini che ha raccontato la storia realmente accaduta a lui e alla sua famiglia, in particolare al fratello, nelle terre lontane della Thailandia. 

 

 Una vicenda giudiziaria che a suo tempo richiamò l'interesse dei media nazionali, di varie trasmissioni televisive sui canali RAI e Mediaset, e di moltissimi parlamentari e diplomatici: Fernando Nardini, veliterno che viveva in Thailandia, fu infatti al centro di una terribile accusa di omicidio a seguito di un caso di cronaca nera che lo vide suo malgrado finire in carcere da innocente. Dopo il suo arresto, avvenuto in circostanze a dir poco rocambolesche, la dura esperienza del Carcere che lo ha provato moltissimo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Ed è a questo punto della storia che subentra il fratello Mauro, autore del libro: il nostro concittadino parte da Velletri per una terra sconosciuta cercando di ricostruire la storia e la disavventura del suo familiare, scoprendo gli aspetti positivi e negativi della Thailandia e innamorandosene.

 

"Dentro l'incubo" è la sintesi perfetto di quanto vissuto dalla famiglia Nardini, oggi diventata un racconto grazie all'opera di Arduino Sacco. Venerdì 27 maggio alle 18 nell'evento patrocinato da Comune di Velletri e Fondarc si tornerà ad accendere la luce su questa storia, anche grazie a video, foto e documenti che racconteranno una vicenda difficile da dimenticare.