Pubblicato il 18/09/2022 - Ultima revisione 18/09/2022


Corsi di teatro con Sebastiano Colla alla Sala degli Affreschi

A partire dal 3 ottobre 2022

Settore Comunicazione





Laboratorio teatrale per grandi e per bambini, diretto dall’attore professionista Sebastiano Colla, a Velletri. I corsi si terranno tutti i Lunedi del mese a partire da Lunedì 3 ottobre presso la Sala degli Affreschi della Casa delle Culture e della Musica a Velletri in Piazza Trento e Trieste, in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta da Giacomo Zito. Per qualsiasi informazione si può telefonare al numero 3392193981.

 

L'IMPORTANZA DELLA RECITAZIONE

 

Recitare è un gioco divertente che permetterà di scoprire e sperimentare le emozioni e ritrovare la leggerezza. Durante le lezioni si potrà giocare con l'immaginazione e divertirsi ad usare il proprio corpo come mezzo espressivo. Questo aiuterà ad essere più sicuri di sè nella vita di tutti i giorni. Il corso è attivo a Velletri dal 2012.

 

UN CORSO IN ALLEGRIA

 

 

Un corso di recitazione aiuta a superare la timidezza, a vincere i freni inibitori, a riconoscere i limiti e a migliorare il rapporto con gli altri. Recitare infatti vuol dire immedesimarsi e quindi riuscire a comprendere anche gli altri. Attraverso un’esperienza diretta è possibile davvero migliorare il personale potenziale espressivo. Recitare è un'arte affascinante che porta a scoprire aspetti di noi che forse non conoscevamo. Si sperimentano di persona gli esercizi proposti. Non si sta seduti su una sedia con un copione in mano, ma ci si muove molto e si prende parte attivamente ad ogni momento della lezione. Ovviamente, dopo, arriverà anche il copione. “Preparo ogni lezione con passione”, ha detto il responsabile del corso, Sebastiano Colla, “per viverla come un momento di allegria. Così imparare sarà ancora più facile”.