08/05/2019 - Ultima revisione 08/05/2019


Il Teatro Artemisio ospita il Concorso Nazionale di Teatro Scolastico con il Liceo Landi

Con il patrocinio della Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri

Rocco Della Corte





 

Inizierà domani, 9 maggio, il ciclo di rappresentazioni degli spettacoli partecipanti alla I edizione del concorso nazionale di teatro scolastico per l'anno 2018-2019. La rassegna, organizzata dal Liceo Scientifico e Linguistico "Ascanio Landi" di Velletri, avrà luogo al Teatro Artemisio-Volonté, diretto dal Maestro Claudio Maria Micheli, nei giorni di giovedì, venerdì e sabato. 

Primi ad andare in scena, giovedì alle 14.30, i ragazzi dell'IPPSARR "Tognazzi" di Velletri con "Emotional". Seguirà lo spettacolo "Ciò che inferno non è", di Alessandro D'Avenia, a cura del gruppo teatrale del Liceo Scientifico "Vailati" di Genzano.

Venerdì, invece, saranno ben tre gli spettacoli messi in scena: alle ore 11.00 l'IIS "Marconi" di Colleferro presenta "Voci di donne". Alle ore 15.30 sarà la volta di "L'amore delle tre melarance" con il Liceo Scientifico "Touschek" di Grottaferrata. Chiuderà il Liceo Classico "Foscolo" di Albano con "oThello" di Shakespeare.

Sabato alle ore 11.00 la gradita replica di "Renzo e Lucia. Il musical" del Liceo "Landi", fuori concorso. Chiuderanno le premiazioni.

Un progetto importante e lodevole, che si svolge a Velletri per la prima volta, grazie al lavoro della professoressa Rosalia Di Nardo, direttore artistico, e con la regia del Liceo veliterno. Si ringraziano i partner Eletronics, Apollo 11, Co.me.r., Zaccagnini Carrozzeria e Velletri Life. 

L'ingresso è gratuito: appuntamento al Teatro!